Altra partita di quelle “toste”, ieri sera, per la nostra Promozione.
Andavamo ad incontrare il Baby Santos che all’andata ci aveva sconfitto con 10 punti di scarto, ed una prestazione super del loro play Farina.
Alla palla a due i nostri ragazzi mettono subito sul parquet una buona intensità difensiva, che limita le giocate avversarie ma provoca anche diversi viaggi in lunetta per loro.
Noi siamo bravi e pazienti in attacco e riusciamo ad andare a canestro sia con i lunghi che con gli esterni.
All’inizio del secondo parziale siamo sul 17-13 per noi, il coach ruota bene i componenti la panchina e l’intensità in campo non cambia, anzi aumentiamo il distacco producendo un bel 21-12!
Andiamo al riposo lungo sul 38-25. Sistemata la tattica e date le disposizioni relative dal coach, andiamo a riprendere il match.
Gli ospiti cercano subito di far valere la loro maggior esperienza, provocando falli e “rubando” canestri con astuzia, ma i nostri ragazzi tengono botta, e limitiamo la loro prevedibile reazione con un parziale di 17-21.
L’ultimo quarto mette a dura prova le nostre coronarie, perché dal +9 vediamo pian piano diminuire lo scarto, per poi, dopo due triple consecutive del loro play, andare sotto di 4 punti!
Il buio sta per scendere sul campo…time out e qui esce tutta la determinazione e l’orgoglio dei ragazzi…la difesa diventa arcigna…ed in attacco le nostre guardie titolari fanno vedere perché sono “titolari”… canestro da due, tripla e con freddezza i due tiri liberi che segnano la fine dell’incontro e la nostra vittoria.
Grandi tutti i ragazzi, ma altri finali così e qualche cuore potrebbe avere seri problemi!!!
BRAVI BRAVI BRAVI…..
I parziali: 17-13 ; 21-12 ; 17-21 ; 9-15 .
I Tabellini: Sartorio: 18- Amalto: 11- Anzalone: 4- D’Alessio: 16- Conti: 6- Manzoni: – Tona: – Quarta: – Anolli: 5- Robatto: 2- Santarcangelo: 2- Lopez: .
Tiri da due: 18/40 – da tre: 5/14 – tiri liberi: 13/23 – Rimbalzi: 23+7 -
Falli fatti: 28 – subiti: 25 – Assist: 9 – Stoppate: 2 .
Ora alla prossima, Domenica 22, in casa contro Malaspina.
Enrico