Ieri, domenica 20 Novembre, la nostra prima squadra giocava la partita di recupero della terza giornata FIP contro il Baby Santos, formazione in cui militano alcuni “nostri” ex giocatori, e ricca di esperienza.
L’avvio ci vede concentrati in difesa ed attenti ad applicare tutto quanto provato in allenamento. Riusciamo così a limitare le loro bocche da fuoco e nel contempo mettiamo a segno buoni canestri sia dalla lunga distanza che da dentro l’area.
Articolo di Enrico Tona
Arriviamo al secondo parziale avanti di 9 punti, e continuando con la nostra difesa aggressiva, impediamo facili conclusioni ai nostri ospiti, riuscendo ad aumentare il divario fino al + 14.
La pausa lunga consente alla squadra ospite di mettere a punto nuove strategie, e così, alla ripresa del gioco, i nostri avversari sono più determinati ed aggressivi, e forti delle loro esperienza, riescono a procurarsi numerosi viaggi in lunetta e, grazie a una eccellente precisione, riescono a ridurre lo scarto; 12 dei loro 16 punti arrivano dalla “linea della carità”…
Per contro con due nostre triple sul finire del quarto, riusciamo a mantenere 9 punti di vantaggio.
L’ultima frazione di gioco, quella da sempre decisiva, vede i nostri Blue Devils determinati ed aggressivi.
Ottima difesa e buone ripartenze in velocità, ci permettono di assestare il break decisivo che ci consente di portare a casa una vittoria importante e fortemente voluta da tutti!
Finisce 66-47.
Complimenti a tutti, giocatori, staff, e dirigenti.
Tabellini: D’Alessio: 13 – Frumento: 12 – Quarta: 12 – Anzalone: 9 – Silva: 6 – Cardamone: 4 – Mancini: 3 – Naccarato: 3 – Rodriguez(96): 3 – Robatto: 1 – Santarcangelo: .