P1020829

Tumminelli – Bresso 62-57

FacebookTwitterGoogle+

I nostri fantastici ragazzi hanno vinto.

Non l’ultima partita della stagione ma dell’intero anno sportivo.

Quando a settembre li vidi per la prima volta trovai dei bravissimi giovani che dovevano crescere molto dal punto di vista cestistico. E loro, allenamento dopo allenamento, impegnandosi sempre al massimo, ce l’hanno fatta.

Articolo di Carlo Bottelli

Ieri hanno disputato la loro miglior gara.

Contro avversari più grandi di uno, due ed anche tre anni, che giocavano molto fisicamente ed erano ben messi in campo, hanno ribattuto colpo su colpo.

Gioco in velocità, contropiede, ordinati in attacco per tre quarti, hanno disputato un incontro già da Under 18, la categoria in cui saranno dal prossimo autunno.

Il solito straordinario Matteo Villa – premiato come miglior marcatore della partita e del Torneo – che con percentuali altissime ha segnato da ogni posizione, anche un buzzer beater da oltre metà campo, ha giocato l’ennesima partita perfetta della sua favolosa stagione.

Evan non gli è stato da meno, essendo diventato, oltre ad un eccezionale agonista e attaccante – oggi ha messo quattro bombe da oltre l’arco – anche un grandissimo difensore e, ciò che più conta, un vero leader. Insieme ai nostri due campioni Kim, divenuto rimbalzista e difensore di assoluta eccellenza, Marco, che dà sempre tutto quando è in campo, Greg, cresciuto moltissimo a livello di presenza, Matteo Conte che ha imparato a dirigere la squadra, Nik che getta tutta la sua irruenza sul parquet e via via tutti gli altri possono essere davvero soddisfatti di quanto fatto.

Ieri eravamo solo in otto ma il nostro ringraziamento va a tutti i ragazzi, che quest’anno si sono allenati e si sono impegnati per crescere e tenere sempre alti i colori della nostra amata Tumminelli.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>