Siamo solo alla 5° del girone di andata per la nostra Promozione, e nessuno si sarebbe aspettato di essere nell’alta classifica dopo che in estate si era rivoluzionato la squadra, sei giocatori del vecchio roster e coach (purtroppo relegato in panca da infortunio) nuovo, ma questa giornata ha dato a tutti un grande segno di fiducia e di presenza, si perché la 5° ci vedeva affrontare la Canottieri, squadra che lo scorso campionato è andata ai play-off per salire in D.
Gli infortuni ci privano di alcuni “senior”, peraltro del ’95, che vengono sostituiti dai nostri U20, sempre disponibili e felici di poter fare esperienza in prima squadra, e, segno del destino, proprio uno di loro sarà l’uomo del match!
Articolo di Enrico Tona
L’inizio non è dei migliori, facciamo fatica in difesa ed in attacco non riusciamo a metterla…parziale inequivocabile 6-27 !
Nel secondo parziale riusciamo a sistemare un poco le cose, la difesa diventa più attenta e l’attacco riesce a far girare bene la palla producendo dei buoni canestri. Andiamo così alla pausa lunga sul 18-39.
Evidentemente nello spogliatoio il nostro coach, Sartorio, deve aver toccato i tasti giusti, perchè la ripresa vede una Tumminelli decisamente diversa dall’inizio, nessun timore, nessuna paura di commettere errori, e decisi a rimbalzo. I nostri avversari ora faticano parecchio ad andare a canestro ed al contrario ora i nostri Blue Devils riescono a produrre buone transizioni che procurano falli e viaggi in lunetta. Il parziale è chiaro: 21-11!
Arriviamo all’ultimo quarto sotto di 11 lunghezze. Questi 10 minuti sono veramente al cardiopalma…dovrei essere uno scrittore di Gialli per raccontarlo bene, e decisamente non lo sono!
E’ un tempo che sembra non finire mai, i nostri “combattenti” ci mettono davvero tutto, non mollano niente…palle vaganti…rimbalzi…tuffi alla ricerca del pallone, sono davvero grandi!
Ed è così che punto dopo punto rosicchiamo tutto lo svantaggio ed arriviamo agli ultimi secondi della partita….nostra tripla che ci riporta in parità, attacco loro e canestro da due punti che sembra porre fine a tutto…sul cronometro rimangono 2 secondi, con rimessa da sotto il nostro canestro, evidentemente gli ospiti non danno la fiducia che merita al nostro U20…che riceve palla dalla rimessa qualche metro prima della metà campo e come succede nei film più belli…..un palleggio e tiro in corsa……ciuff….la palla finisce dentro allo scadere!!!!!
Inimmagginabile festa di tutta la panchina.
Vinciamo 59-58.
Complimenti a tutti ! La strada è lunga ma con questo spirito si può andare avanti bene. FORZA RAGAZZI!!!!
ITabellini:
Bianchi: – D’Alessio: 4 – Manzoni: 4 – Aliquò: – Frumento: 13 – Mero: – Danovi: 2 – Quarta: 8 – Santarcangelo: 6 – Tusi: 3 Vitale: 2 – Nava: 17 .