Punteggio: 22 – 30 (10-2; 0-8; 0-2; 4-6; 2-8; 6-4)
Nel derby del Lamber River vs Martesana Channel i Little Blue Devils vengono messi in graticola sul campo amico, ma scivoloso, del Crespi Centrale anche dai Cernuschini, che a detta di coach Alessandro, sono la squadra meno tosta incontrata fino ad ora; così alla fine del girone di andata la nostra classifica ci vede con 8 sconfitte ed una sola vittoria.
Articolo di Giandomenico Ongaro
E dire che eravamo partiti bene nel primo parziale con una bella prestazione, giocato con una difesa attenta ed un attacco efficace … poi, nei quattro parziali successivi, dove è pur vero che abbiamo mantenuto una discreta efficienza difensiva, è calata la nebbia più fitta in attacco dove abbiamo completamente perso la via del canestro, realizzandone solo 3, (6 punti) contro i 12 (24 punti) dei nostri avversari .
Ci siamo un po’ riscattati alla fine, ristabilendo l’ equilibrio e vincendo l’ ultimo parziale , ma ormai era troppo tardi.
Cernusco se ne è uscito dal campo con la vittoria finale. Peccato, ancora peccato !
Mediamente troppo lenti, troppo timidi e distratti, troppo imprecisi nel tiro, troppa poca grinta, troppa poca voglia di lottare e di ammaccarsi le ginocchia per prendersi quella palla: fisico, tecnica e soprattutto testa.
Sono queste le cose sulle quali dovremo lavorare molto nei prossimi mesi che passeremo in palestra con i nostri ragazzini, dopo la settimana di sosta per il Carnevale Ambrosiano dove spero che, oltre alle tradizionali frittelle, i nostri si facciano pure qualche Bistecca di Leone.
Come sempre , ad maiora Tumminelli !!!
E come sempre un grazie grande a Giacomo che mi assiste nella pubblicazione di queste mie righe.