Parziali: 8-8; 810; 14-6; 9-10
Finalmente !!!!
Dopo 6 sconfitte consecutive, finalmente per i giovanissimi Blue Devils di Tummy Lambrate è arrivata la prima sospirata vittoria, attesa e agognata sia dai nostri giocatori in primis, ma anche dai genitori, allenatori e dirigenti di questo nuovo gruppo che sta via via formandosi esordendo nella mondo della pallacanestro giovanile, premio per il lavoro finora svolto da tutti quanti.
Articolo di Giandomenico Ongaro
E’ pur vero che per noi istruttori i fondamentali della pallacanestro in palestra, come i libri nella scuola, devono essere usati come strumenti per la crescita individuale e sportiva dei nostri ragazzini e che vincere o perdere – a questo livello – debba essere visto in quest’ottica, per vincere da qualcosa in più in termini di entusiasmo, autostima e motivazione. Basti pensare al fatto che il giorno dopo la partita, tutti i ragazzi, cosa abbastanza inusuale, si sono presentati puntuali ed entusiasti per l’ allenamento.
E allora ben vengano le vittorie !!!
Bella partita , combattuta alla pari tra due squadre equivalenti , tecnicamente e fisicamente, basta guardare i parziali: ne abbiamo persi due e pareggiato uno (solo 4 su 36, 11% al tiro da sotto nel primo quarto e poco meglio negli altri due) ma quel bel terzo quarto, quando finalmente abbiamo aggiustato la mira nei contropiedi 1×0 e nei rimbalzi, più una buona percentuale nei tiri liberi, ha fatto pendere la bilancia dalla nostra parte.
I nostri ragazzi sono scesi in campo molto tonici e determinati, concentratissimi ed buona tecnica in difesa, dove ho visto ottimi aiuti e dove hanno tenuto gli avversari a un massimo di 10 punti per quarto, rubando anche un sacco di palle.
Solo un attimo di sbandamento all’ inizio del 4° quarto, quando il Garegnano ha fatto il massimo sforzo per cercare di recuperare il – 6 portandosi fino a -2 , ma ,dopo il time out, il Tummy ha ripreso il comando segnando due canestri consecutivi che hanno portato una più che meritata vittoria.
Bene la difesa dunque , in attacco potevamo fare molto , molto meglio e quindi già sappiamo quale deve essere il tema degli allenamenti di questa settimana.
Buon lavoro ragazzi.