25/01/2017 Palestra BARAVALLE
Fratelli nella notte.
Ritrovo alle ore 18.15 presso l’introvabile Forum Baravalle per i tesserati Tumminelli categoria Esordienti delle rispettive sezioni di Lambrate e Centro, i primi sotto la guida di Coach “Z”, i secondi a disposizione del responsabile del nostro junior program, Andrea D’Alonzo. Arbitro d’eccellenza il Sig. Giandomenico Ongaro.
Articolo di Umberto Ducoli
L’appuntamento, al di la del risultato, e’ stato l’occasione per un test sullo standing tecnico e atletico dei ragazzi, utile banco di prova per verificare e i programmi impostati ad inizio anno.
Complessivamente superiore la squadra della sezione Centro, piu’ formata fisicamente, raffinata nelle spaziature e precisa al tiro, quasi chirurgica; non possiamo tuttavia lamentare mancanza di impegno da parte dei ragazzi di N.O.LA (North of Lambrate), col cuore in campo, una quadratura complessiva sempre piu’ solida e gesti tecnici finalmente in linea con le attese (vedi rimessa).
Gara fluida con parziali che testimoniano i valori in campo. Il susseguirsi di corse, sudore e tifo ci consegnano un finale con abbraccio corale e soddisfazione generale.
La dirigenza con la “stoffa” vista in campo stasera certamente avrà di che ben sperare per il prosieguo dei campionati in corso e futuri.
Epilogo: Pat Riley, giocatore, allenatore e GM ha fatto del programmare e impostare franchigie una sorta di scienza. Sua la frase: “Non si può decidere come e quando perdere, però si può decidere come reagire per vincere la prossima volta”.