Sesta gara del girone di ritorno, si gioca in casa contro Malaspina, squadra giovane ma tosta, con giocatori che arrivano da un settore giovanile in campionati d’eccellenza, e quindi “rodati” ad incontri tirati e fisici.
L’inizio vede le due compagini affrontarsi con aggressività e quindi rendere difficile concludere a canestro, poi, però, dopo qualche minuto i nostri ragazzi cominciano a “macinare” gioco in attacco ed a trovare buone conclusioni sia da fuori che da sotto canestro.
Articolo di Enrico Tona
Arriviamo così al secondo parziale sopra 25-16. Qui proseguiamo sulla via tracciata e, con una difesa aggressiva ed un buon gioco in attacco, manteniamo ed incrementiamo il vantaggio, certo la nostra “panchina” è lunga e con le varie rotazioni l’intensità in campo non cambia, però i nostri avversari non demordono e per noi non è mai facile andare a canestro.
L’intervallo lungo fa più bene a loro che a noi…Il terzo quarto vede gli ospiti mettere in campo più determinazione e con una difesa molto più fisica ci costringe a più errori nelle conclusioni, mentre grazie a qualche palla recuperata riescono a trovare facili canestri in contropiede. Il parziale vede la vittoria loro di 5 punti, ma noi ancora a più 10.
L’ultimo quarto è “all’arma bianca”, numerosi falli e conseguenti viaggi in lunetta, dove noi, purtroppo, teniamo un misero 50%…., ma con grande sacrificio e tenacia riusciamo a limitare i danni ed a portare a casa questa strameritata vittoria.
Bravi ragazzi, bella partita ed un altro passettino in avanti!
Vinciamo 72-68.
I parziali: 25-16 ; 19-13 ; 14-19 ; 14-20 .
I Tabellini: Sartorio; 25 – Amalto: 7 – Anzalone: – D’Alessio: 10 – Conti: 8 – Kustermann: 3 – Quarta: 6 – Anolli: 5 – Robatto: – Santarcangelo: 6 – Manzoni: 2 – Tona: .
Ora la prossima sarà Venerdì 27 in casa contro Ajaccio.