img-20180310-wa0002

Tumminelli – Mojazza 15 a 35

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli – Mojazza 15 a 35

Partita in casa degli Esordienti Tumminelli, che causa indisponibilità della nostra palestra, viene giocata nel palazzetto dei Mojazza in zona Maciacchini.

I nostri ricordano in modo vivo la partita di andata, persa decisamente contro i giallo neri.

Articolo di Claudio Albano

Il primo quarto prende avvio in modo equilibrato con tanti ribaltamenti di fronte e complice la difesa attenta e la poca fortuna al tiro da entrambe le parti, finisce 2 a 4, con Filippo Schrievers che inaugura le nostre marcature con un bel ciuffo dalla distanza sullo scadere degli 8 minuti.

img-20180311-wa0003

Anche il secondo tempo è combattuto, ma i ragazzi dei Mojazza attaccano con maggiore grinta, mettendo in difficoltà i rispettivi marcatori e prendono le distanze portandosi sul 14 a 6. 

Dopo il riposo, la partita segue lo stesso copione:  i Blu Devils si impegnano e danno tutto il cuore e il fiato, ma sembrano mancare di precisione al tiro e sufficiente aggressività ai rimbalzi, con alcuni momenti di grande intensità alternati ad altri di blackout, di cui gli “ospiti” approfittano, recuperando palloni e chiudendo sul 22 a 8.

img-20180311-wa0000

L’ultimo tempo è avvincente e scalda il tifo, sempre corretto, sugli spalti. Ancora tante occasioni, lotte su ogni pallone (testimoniate dall’infinito numero di contese a centro campo). La sirena sancisce la fine della partita, mentre l’ultimo centro giallo nero si infila nella reticella bloccando il risultato sul 35 a 15. Onore alla merito per la squadra del Mojazza, dotata di un buon collettivo (in 10 giocatori a segno),  e di alcuni elementi di statura e con ottima capacità di palleggio e penetrazione.

img-20180311-wa0001

I nostri escono un pò “suonati”, portando sul volto i segni di questa nuova sconfitta, e con sempre più voglia di vincere! Ancora una partita di carattere dei Tummi boys, che dimostra il lavoro, anche motivazionale, portato avanti dal coach Vincenzo e vice Andrea. Sicuramente c’è ancora spazio per migliorare, dal punto di vista della resistenza, della costruzione di gioco, circolazione di palla e creazione di maggiori occasioni di tiro pulito. Forza Tummi, alla prossima! 

Tabellini: Meda 4, Don 3 (3 su 4 dalla lunetta), Gaudio 2, Gramegna 2, Pardile 2, Schrievers 2, Albano, De Jesus, Onado, Montanari, Moscheni, Polito.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>