Ieri, sabato 19 Marzo, si giocava la quarta giornata di ritorno del campionato U14 Bronze. I nostri giovani Blue Devils avevano l’onore di disputarla sul prestigioso campo della Forza e Coraggio, e quindi, consci di dover sfruttare al meglio una tale opportunità, hanno giocato davvero una buona partita.
Articolo di Enrico Tona
Gli ospiti si presentavano forti del successo casalingo dell’andata, ma ora i nostri ragazzi sono un’altra “squadra”…sono più squadra…sono più consci dei loro mezzi e ci credono di più! La partita di oggi ha confermato la crescita di molti dei nostri ragazzi, in evidenza i vari Leguti, il nostro bomber…, Pellizzari, MVP dell’incontro…, Morali, dominatore dell’area, Vincenti, il nostro play sempre più regista della squadra, e via via tutti gli altri.
L’inizio dell’incontro vede i nostri ragazzi difendere con attenzione e ripartire bene in transizione, anche se ancora commettono troppi errori nelle conclusioni!
Il secondo parziale ci vede condurre di 7 punti, ma l’ovvia reazione degli ospiti arriva puntuale, ed all’intervallo lungo il divario è di soli 2 punti. Durante l’intervallo il coach Ferrari spiega gli errori commessi e sistema alcuni dettagli, risultato…una ripresa da incorniciare dove i nostri avversari davvero non ci capiscono più nulla.
I nostri lunghi “spazzano” i tabelloni e grazie ai numerosi rimbalzi offensivi conquistati, realizzano diversi canestri, i nostri esterni “bucano” la retina da fuori e trasformano i tiri liberi ottenuti grazie alle buone incursioni nella loro area.
Davvero bravi tutti i nostri ragazzi, ed a conferma della buona prova difensiva parla il risultato finale: 52-37…solo 37 punti subiti da una squadra che fin ora ne ha sempre messi a referto più di 50!
Bravi bravi…ma la strada è ancora lunga ed il lavoro da fare in palestra molto! Quindi forza e sotto con gli allenamenti.
I parziali:
15-8 ; 12-17 ; 14-8 ; 11-4 .
I tabellini:
Vincenti: 7 (5 palle rec.- 2 Rimb. – 7 falli sub.) – Chiapparoli: 2 – Leguti: 18 (7/15 – 5 Rimb. – 6 falli sub. – 3 ass.) – Azzarone: 1 (3 Rimb.) – Gumpoltsberger: 2 – Motter: (4 Rimb.) – Vago: – Pellizzari: 12 (6/10 – 12 Rimb. – 2 ass.) – Morali: 6 (11 Rimb. -3 falli sub.) – Marusic: 2 (1 Rimb.) – Benci: 2 (4 Rimb. – 1 ass.) – Lami: .