Debutto casalingo per i nostri U20 alla seconda giornata di campionato.
Un sabato pomeriggio in Forza & Coraggio carico di tensione agonistica per il valore dei nostri avversari, la Pallacanestro Milano, che annovera nelle sue file ragazzi che già militano nella loro prima squadra nel campionato di serie C Gold.
Articolo di Enrico Tona
L’inizio vede le due formazioni attente in difesa che determina errori da entrambe le parti; si vedono diversi “viaggi in lunetta” e si arriviamo alla prima sosta avanti di due punti.
Tutta la panchina, ben ruotata dal coach D’Alonzo, da il proprio contributo senza che il gioco ne risenta, anzi risultando, in alcune fasi, molto positiva.
Il secondo parziale ci vede “costretti” a segnare dal tiro libero parecchie volte, segnale che i nostri mettono in difficoltà la difesa ospite con le loro iniziative.
Il punteggio non è alto, ma le difese sono davvero brave!
All’intervallo lungo andiamo sul 28-24 a nostro favore.
Durante la pausa il coach “aggiusta” alcune cose ed alla ripresa dell’incontro i nostri paiono più determinati e, con una difesa asfissiante, recuperano diversi palloni trasformandoli in buoni canestri. Riusciamo così ad andare sul +9 costringendo gli ospiti a rifugiarsi in una difesa a zona che permette loro di accorciare il divario.
L’ultimo quarto un altalenarsi di emozioni e di conclusioni errate dovute all’aumentata “fisicità” difensiva ed anche alla stanchezza a causa di una gara molto intensa. I Blues non perdono la lucidità necessaria per controllare e portare a casa una più che meritata e cercata vittoria!
Finisce 60-56.
Bravi tutti e un grosso in bocca al lupo al nostro play Sergio che si è procurato una distorsione alla caviglia nel finale di gara.
Complimenti agli ospiti che sono davvero una buona squadra.
I parziali: 12-10 ; 16-14 ; 24-19 ; 8-13 .
I tabellini: Del Balzo: 14 – Cami: 13 – Colombo: 8 – Galletta: 7 – Gesess: 4 – Valentino: 4 – Citterio: 2 – Guzzardella: 2 – Losa: 2 – Sanxhaku: 2 – Varesi: 2 – Testa: .