bella mattinata di basket domenica scorsa!
La partita con i ragazzi della Pio XI ha finalmente permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con un avversario di pari livello e ne è venuta fuori una partita davvero emozionante.
Articolo di Marco Giovanni Sala
Il punteggio è stato equilibrato per i primi tre quarti ma, complice un avvio di terzo quarto alla camomilla da parte dei nostri e quattro veloci azioni in contropiede degli ospiti è finita con un bel 27 – 21 per questi ultimi.
Grande applicazione in attacco, estrema determinazione in difesa e finalmente un po di attenzione sulle rimesse in gioco sono stati gli aspetti più positivi; di contro la percentuale di realizzazione deve essere assolutamente migliorata, viste anche le buone opportunità di andare al tiro.
Una considerazione sui tabellini dei giudici: diversi ragazzi hanno chiuso la partita chi con tre, chi con quattro falli, e se non ci fosse stato turnover qualcuno sarebbe sicuramente uscito per cinque falli.
I coach, giustamente, li hanno ripresi ad ogni fallo ma sotto sotto se la ridevano: erano sempre e soltanto falli di gioco, come ha sottolineato anche l’arbitro, riflesso della grinta e della determinazione di tutti i giocatori in campo.
La squadra cresce…
Marco Giovanni Sala