PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 13a giornata andata
TUMMINELLI – POLISP. OSBER
Eccoci alla prima partita dell’anno per i nostri Blue Devils della Promozione. Sul nostro campo del S. Dionigi, affrontiamo la Polisportiva Osber che finora in campionato ha raccolto una sola vittoria.
di Enrico Tona
Purtroppo però dopo la lunga pausa natalizia la nostra squadra arriva alla partita in formazione “rimaneggiata”. Per diverse cause ben quattro ragazzi del quintetto di partenza sono indisponibili.
Pronti…via…iniziamo subito con la palla a due ripetuta due volte…poi è subito monologo Tummi!
I ragazzi mettono in pratica le richieste del coach Alberti, che per questa gara sostituisce D’alonzo, ed imprimono un ritmo alto, fatto di difesa aggressiva e ripartenze in transizione, con la palla che circola bene tra tutti i giocatori e canestri da ogni posizione. Alla seconda frazione il tabellone parla chiaro e non lascia dubbi: 28-2!
Gli altri minuti dell’incontro sono sulla stessa riga, ma ovviamente gli avversari mettono più intensità alle loro giocate, producendo anche canestri dalla lunga distanza, però i nostri ragazzi mostrano tutte le loro doti, come una bella schiacciata in contropiede, da parte del nostro lungo, dopo un palla recuperata.
Da sottolineare, oltre al fatto che tutta la squadra trova spazio e va a referto, la bella prestazione del nostro giovane play, classe 2000, autore di 12 punti con il 100% dal campo.
Una buona partita giocata con grinta e determinazione, che dopo le lunghe feste è di buon auspicio per il prosieguo della stagione.
Finisce con la nostra vittoria 86-40.
I parziali:
28-2 ; 21-13 ; 13-14 ; 24-11 .
I tabellini:
Danese: 14 – Cami: 12 + 10 rimb. – Carone: 12 – Warnakulasuriya(2000): 12 – Trevisan: 8 – Anzalone: 6 – Gavazza: 6 + 8 rimb. – Valentino: 6 – Cracolici: 5 – Galletta: 3 – Guzzardella(1999): 2