Tumminelli-Rho
Seconda giornata della seconda fase di campionato per l’under 17 bianca. Questa volta è nostra ospite la squadra di Rho, che ha chiuso la prima fase con due punti in classifica.
Iniziamo subito forte in attacco e in difesa e, con un paio di tiri da lontano, ci portiamo avanti sul 7-2; non tarda però ad arrivare la risposta ospite, Rho alza l’intensità della difesa e l’efficacia dell’attacco, mentre noi ci rilassiamo troppo. Il primo periodo va in archivio sul 13-13.
L’equilibrio del match si spezza nel secondo quarto, quando noi aumentiamo la pressione difensiva e, recuperando qualche pallone, troviamo punti in contropiede. Al contempo, riusciamo a segnare anche contro la difesa schierata, soprattutto grazie ad un buon uso del pick and roll. Andiamo all’intervallo lungo sul +10 (35-25).
Nel terzo periodo non diminuisce la nostra concertazione in difesa, concediamo a Rho solo 9 punti nella frazione e, continuando a segnare con buona costanza, riusciamo ad ampliare ulteriormente il nostro vantaggio. Alla terza sirena il tabellone luminoso dice 51-34 Tumminelli.
Riusciamo a vincere, seppur di poco, anche il quarto periodo, che scorre via liscio, nonostante aumentino i falli e anche il nervosismo in campo. Vinciamo noi 65-44.
Anche stavolta si sono visti netti miglioramenti in fase difensiva, aggiungiamoci anche che in attacco stiamo trovando il nostro ritmo e…prima vittoria in campionato.
La seconda fase è cominciata con due prestazioni buone, non stacchiamo i piedi da terra e pensiamo al prossimo appuntamento, sabato 24/1 alla F&C contro Arzaga.
Tabellini della partita:
Andrea Ciardi:7; Giovanni Pertot:4; Adrian Angeles:13; Lorenzo Mancini:12; Andrea Malatesta:13; Andrea Ranieri:4; Lorenzo Iafelice:2; Davide Bosisio:3;
Andrea Rovelli:5; Nicolo Magnani:2