Eccoci arrivati alla seconda giornata del girone di ritorno e sul nostro campo, il palazzetto della Forza e Coraggio, dove ospiti arrivano i ragazzi di Dresano.
L’avvio vede i nostri applicare i dettami difensivi chiesti da Coach D’Alonzo, ma il metro arbitrale è in disaccordo!
I Ragazzi si adeguano subito e, sfruttando la maggior velocità dei nostri lunghi, piazziamo un bel parziale incoraggiante.
Articolo di Enrico Tona
La seconda frazione ci vede sul 20-8, ma come lecito aspettarsi il Dresano riparte con ben altro piglio e, grazie ai suoi esterni, crea non pochi problemi alla nostra difesa; due triple a segno danno loro il parziale del periodo.
Pausa lunga e coach D’Alonzo analizza e corregge le varie situazioni viste in campo.
Alla ripresa si assiste a un gioco più fluido e veloce che ci procura diversi buoni canestri, ed anche la difesa risulta più attenta e decisa.
Nell’ultimo quarto siamo attenti a chiudere gli spazi in difesa ed a cercare la migliore soluzione in attacco coinvolgendo bene tutto l’organico schierato.
La nostra non è stata una bella partita e le percentuali al tiro sono ancora non soddisfacenti ma l’impegno e la determinazione restano sempre altissime.
Oggi per un nostro giocatore è stato un giorno speciale! Il Capitano Sartorio rientra dopo un lungo periodo di stop dovuto a un serio infortunio avvenuto nella scorsa stagione. Un grande applauso a lui da parte del pubblico presente e di tutta la squadra!
I parziali: 20-8 ; 8-10 ; 17-11 ; 15-12 .
I tabellini: D’Alessio: 10 – Quarta: 10 – Frumento: 7 – Sartorio: 7 – Cardamone: 6 – Robatto: 6 – Silva: 5 – Trevisan: 4 – Cellamare(’96): 2 – Mancini: 2 – Gallì: 1 – Gesess(’98) .