SI chiude la prima fase del campionato Uisp per gli Under14 Bianchi con una vittoria contro Basket Rozzano.
Il nostro gruppo si presenta come sempre molto numeroso con 15 ragazzi a referto e tanta voglia di raggiungere la quarta vittoria del girone contro un avversario che si è dimostrato finora al nostro livello.
L’inizio per le due squadre risente parecchio dell’orario mattutino (9.20) e i ragazzi un po’ addormentati sbagliano tanto sia al tiro che nel controllo di palla. Nel secondo quarto i Tummy cominciano ad entrare in ritmo e si portano sul +10; le rotazioni dei quintetti funzionano più per noi e all’intervallo arriviamo sul +20.
Nel terzo quarto gli avversari ci sorprendono con una difesa a zona 2-3 che è un rebus per i nostri ragazzi fino al time-out in cui rapidamente apprendono alcune nozioni per superarla; il vantaggio si mantiene sopra i 10 punti fino al quarto parziale quando Rozzano prova la disperata rimonta approfittando della stanchezza di alcuni dei nostri ragazzi.
Vittoria meritata e applausi agli avversari che ci hanno provato fino alla fine.
Siamo contenti della strada percorsa finora, con un gruppo con tanti ragazzi che a settembre hanno iniziato a giocare.
Ora ci aspetta una fase Silver dove speriamo di incontrare squadre più vicine geograficamente e che ci permettano di crescere ancora e di aumentare la fiducia in noi stessi.
Forza Tummy!