Ultima gara stagionale per i ragazzi di Paolo Alberti e sconfitta contro i forti San Carlo Verde.
La gara non ha avuto storia e i nostri, ad eccezione del primo parziale nel quale hanno tenuto abbastanza bene il campo, limitando le folate offensive dei giallo-verdi, hanno subito l’influsso … della primavera ormai arrivata anche a Milano.
Il girone Milano 4 – Bronze si chiude così con 6 vittorie e 6 sconfitte, 584 punti segnati ( media di 48,8 punti / partita) e 554 subiti.
Anche se non sta a me trarre conclusioni della stagione di debutto di questa nostra squadra nuova di zecca, possiamo dire che in questi mesi si è notata una certa crescita che però non è stata continua e progressiva ma è stata caratterizzata da alti e bassi.
Manchiamo certamente di uno o due elementi con marcata leadership e grinta che possano fare da traino agli altri. Di fatto quando Coach Paolo inserisce in squadra i due gemelli Tombola (anno ’04 e che hanno grinta da vendere e capacita tecniche buone), le cose sembrano andare meglio e quasi sempre l’esito di queste gare è positivo.
Il nostro Staff tecnico – Alberti /Porcelli – ha insistito tutto l’anno sull’importanza del gioco di squadra e sullo stare in campo con grinta, concentrazione e volontà. Come dicevamo prima, in alcuni casi i risultati degli insegnamenti ricevuti in allenamento si sono chiaramente visti ma in molti altri i ragazzi hanno praticato un gioco poco convincente e fatto di vani tentativi in solitario.
Risultato finale della partita di sabato 8 aprile: San Carlo Verde batte Tumminelli 74 a 35.
Parziali: 11-18; 9-22; 8-22; 7-12
Tabellini: Bocciolone; Cattaneo; De Tommaso 9; Iorio 6; Liotti 5; Lucarini; Nigrelli; Peyridieu 2; Polito 8; Tranquillo 1; Rahwan 4; Zafferri.