IMGL0555

Tumminelli-San Giuliano 69-71

FacebookTwitterGoogle+

Ultima partita della prima fase per l’Under 17 bianca Tumminelli, a farci visita è la squadra di San Giuliano.
L’intenzione è di chiudere con una vittoria una prima fase molto difficile e la squadra dà subito buone risposte; la nostra pressione a tutto campo porta a molti palloni recuperati, anche nella metà campo avversaria, e molti punti in contropiede. In attacco entriamo a canestro con aggressività e portiamo casa falli e punti dalla lunetta.
Alla prima sirena siamo avanti 18-8.

Nel secondo periodo di gioco gli ospiti iniziano a trovare con costanza il fondo della retina, ma siamo bravi a continuare a produrre in attacco e a non perdere nemmeno un punto di vantaggio. All’intervallo lungo il nostro vantaggio è di 37-27.

Come spesso accade, però, l’intervallo è nemico di chi è in vantaggio; infatti, nel terzo periodo ci sediamo sul nostro vantaggio, smettiamo di attaccare e difendere con intensità e ci carichiamo di falli; di conseguenza gli avversari riescono prima ad agganciarci e poi ad allungare fino al +10; nel finale del periodo riusciamo a limitare i danni e alla terza sirena gli ospiti sono avanti 47-52.

All’inizio dell’ultimo periodo arriva la reazione,  6-0 per noi e vantaggio (53-52), ma al rientro dal time-out San Giuliano reagisce e riesce a riguadagnare qualche punto di vantaggio; nuova reazione da parte nostra che ci porta sul -2 a circa di 20 secondi dalla fine (67-69).

Il coach avversario chiama minuto e sul nostro fallo sistematico i gialli realizzano solo il primo dei tiri liberi; dopo avere raccolto il rimbalzo, ci impieghiamo troppo per segnare il canestro del -1 (69-70) e sul fallo gli ospiti realizzano solo il secondo tiro ma ormai mancano solo 14 centesimi alla fine.

Vince San Giuliano 69-71.

Una partita buttata via. La vittoria avrebbe fatto certamente morale; bisogna dire che non siamo stati aiutati dalle numerose assenze e dai troppi falli.
Ora sotto in allenamento per prepararci alla seconda fase, che ci dovrebbero mettere a confronto con squadre più alla nostra portata.

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>