Pv-Sanm. 1

SANMAURENSE (PV) – TUMMINELLI: 75 – 81

FacebookTwitterGoogle+

Altra trasferta “impegnativa” in quel di Pavia per la nostra Promozione. Avversari i padroni di casa della Sanmaurense.

Il viaggio e l’impianto sono avvolti in una fitta coltre di nebbia…e questo potrebbe essere un cattivo presagio!

Articolo di Enrico Tona

 

All’avvio la formazione di casa parte di gran carriera; difesa molto aggressiva, giocate in velocità e precisione al tiro e i nostri ragazzi paiono un po’ timorosi ed in difficoltà, così dopo un time out, subito chiesto da coach D’Alonzo, cambiamo atteggiamento ed approccio alla gara.

Un paio di conclusioni dalla lunga e qualche buon canestro del nostro centro, ci permettono di ricucire lo svantaggio e di andare al secondo parziale sotto di 6 punti.

Qui la “bontà” della nostra panchina ci vede produrre ,finalmente, le giocate consone alla nostra formazione: difesa che non permette facili conclusioni e recupera palloni, attacchi fluidi nel gioco che portano diversi ragazzi a trovare canestri importanti sia dalla lunga distanza che in penetrazione e con giocate spettacolari in contro-tempo.

Alla pausa lunga siamo a +7, con un bel 28 punti messi a segno nel secondo quarto, contro 15 subiti!

Alla ripresa assistiamo all’ovvia voglia di riscatto dei padroni di casa, che col loro miglior giocatore salito in cattedra, producono canestri da fuori e viaggi in lunetta.

I nostri Blue Devils però rispondono abbastanza bene e con due buone triple del nostro “bomber” ed alcune penetrazioni davvero spettacolari, riescono a restare al comando dell’incontro, anche se di poco…ma pur sempre davanti.

L’ultima frazione si appresta ad essere una vera “battaglia”.

Le difese molto aggressive producono diversi viaggi in lunetta e l’uscita di scena, per raggiunto limite di falli, di vari “contendenti”.

E qui entra in gioco l’abilità e l’esperienza dei nostri ragazzi che ci permette di portare a casa una vittoria sofferta ma importante e per giunta in un campo “difficile”.

Finisce 75-81 a nostro favore.

Complimenti ai padroni di casa, squadra ben allenata e ben messa in campo.

Ora testa alla prossima gara, sabato 17, sul nostro campo di casa, la Forza e Coraggio, contro i pari classifica di Stradella.

I parziali: 24-18 ; 15-28 ; 18-14 ; 18-21 .

I tabellini: D’Alessio: 20 – Rodriguez(96): 16 – Frumento: 14 – Quarta: 13 – Silva: 9 – Robatto: 3 – Anzalone: 2 – Santarcangelo: 1 – Tona: 2 – Trevisan: 1 – Chini(96) – Grimoldi .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>