Eccoci alla seconda partita di un “filotto” molto impegnativo e importante per il nostro cammino.
Giochiamo in casa contro Segrate, squadra che ci segue in classifica distanziata di due punti.
I ragazzi sono carichi e concentrati, e nonostante l’assenza di alcuni elementi importanti per il nostro gioco, molto determinati a dimostrare la validità dell’intera rosa.
Articolo di Enrico Tona
Si parte, vinciamo la contesa e i nostri lunghi fanno subito la voce grossa… I primi 6 punti sono loro! 6-0 per noi. Poi gli ospiti, con una tripla, dimezzano lo svantaggio, ma l’inerzia è dalla nostra parte; noi stiamo difendendo bene e gli avversari fanno molta fatica a trovare la via del canestro.
Il primo parziale si chiude sul 24-16 a nostro favore.
Nella seconda frazione “facciamo la partita”…..mettiamo in campo una difesa super…i nostri esterni la fanno da padrone e con palle recuperate e canestri in transizione, alziamo un divario importante. 27-5!!!!
Intervallo lungo sul 51-21; si, gran bel primo tempo!
La seconda parte dell’incontro vede la logica e aspettata reazione degli ospiti che però i nostri ragazzi riescono a contenere entro limiti accettabili.
Grande prestazione di squadra, ben gestita dal coach e sostenuta per tutta la durata dai componenti la panchina con grande incitamento.
Molto bene anche il pubblico sugli spalti. Davvero numeroso.
I parziali:
24-16 ; 27-5 ; 9-11 ; 11-15 .
I tabellini: Sartorio: 23 – Amalto: 8 – Anzalone: 1 – Garcia: 1 – D’Alessio: 8 – Kustermann: 4 – Quarta: 6 – Anolli: 16 – Santarcangelo: 2 – Robatto: 2 – Tona.
Tiri da due: 25/47 ; da tre: 2/8 ; tiri liberi: 15/23 — Rimbalzi: 30+8 — Falli: fatti 17 – subiti 19 – Assist: 10 – Stoppate: 2
Ora la prossima, Venerdì 13 in casa contro Baby Santos, quinti in classifica e che ci precede di 4 punti.
Forza ragazzi, continuiamo su questa strada!
Enrico