Domenica, mattino, solitamente non un gran bel momento per giocare una partita…i ragazzi tardano a recuperare le energie necessarie e la concentrazione giusta, ed anche questa volta è stato così!
Articolo di Enrico Tona
Si giocava l’ultima di campionato contro il Seregno, fanalino di coda della classifica, ma essendo tutti ragazzi sotto età di 1 anno e vogliosi di ben figurare, non da sottovalutare o da affrontare con leggerezza.
L’inizio non è dei migliori, come purtroppo spesso accade, e nonostante le raccomandazioni e le disposizioni impartite dal coach prima della partita, i ragazzi stentano a prendere il giusto ritmo e le “misure” difensive agli avversari. E’ così che permettiamo agli ospiti di colpirci in contropiede e con due triple, ma dopo un time out del nostro coach, i ragazzi tornano in campo con ben altro piglio, aumentando l’aggressività difensiva ed ottenendo buoni canestri. Arriviamo così al secondo parziale avanti 21-12.
Ora tutti i giocatori che entrano in campo lo fanno con la giusta concentrazione, e la differente prestanza fisica comincia a farsi sentire. I nostri avversari faticano parecchio a trovare la via del canestro mentre tutti i Blue Davils vanno a segno. All’intervallo lungo siamo 42-18, il resto della partita è a senso unico….tutti i nostri ragazzi calcano il campo per diversi minuti, ed anche chi di solito riesce ad avere poco spazio, ora può dar sfogo a tutta la sua voglia di giocare e dimostrare i propri miglioramenti.
Finisce 70-29, ma non è certo il punteggio quello che importa, quanto i miglioramenti visti in campo da parte di tutti, dalle posizioni difensive alle giocate in attacco.
Complimenti al nostro coach Ferrari per il buon lavoro svolto in palestra, ed a tutti i ragazzi che dopo un inizio di stagione un po’ traballante e discontinuo…si sono resi disponibili ed hanno colto così l’occasione di poter migliorare e portare a casa buone vittorie sul campo.
Un grande Grazie a tutti i genitori che con la loro disponibilità nell’ingrato compito di gestire il “tavolo” durante le partite casalinghe, hanno reso possibile lo svolgimento delle stesse.
I parziali: 21-12 ; 21-6 ; 17-4 ; 11-7 .
I tabellini: Motter: 4 – Chiapparoli: 4 – Pellizzari: 8 ; Azzarone: 5 – Leguti: 17 – Gumpoltsberger: 3 – Vincenti: 8 – Furlanetto: 6 – Russotto: 2 – Benci: 5 – Vago: 8 – Zilkha: .