20150314_170547

TUMMINELLI – SPORTLANDIA BRESSO 26 – 20

FacebookTwitterGoogle+

Campionato FIP Competitivo

Primo non prenderle.

Questa vecchia regola dello sport pallonaro, apparentemente lontana anni luce dai ritmi veloci del basket, ci è tornata in mente durante la convincente vittoria dei Blue Devils contro Bresso nel recupero della settima gara di andata del campionato competitivo.

20150314_170641

Per affrontare una buona squadra organizzata in attacco e in difesa, come la Sportlandia Bresso, occorreva massima concentrazione e una difesa asfissiante.

Articolo di Fabrizio Tallei

Gli undici ragazzi scesi in campo sabato ci hanno messo tutti il massimo impegno, sconfiggendo anche il potente virus influenzale che si è aggirato in palestra nelle ultime settimane e che ha messo fuori gioco alcuni dei nostri ragazzi.

Fin dalle prime battute si è subito capito che di canestri ne sarebbero arrivati con il contagocce e che ancora più del solito una bella giocata difensiva, un rimbalzo, una stoppata o una palla recuperata meritavano tanti applausi quanto un’efficace giocata in attacco.

I Tummy sono stati sempre avanti con un distacco oscillante da +2 a +6 punti.

Grandi emozioni fino a quasi metà dell’ultimo parziale con il coach ad incitare e rimbrottare i ragazzi, a pretendere giustamente il 101% dell’impegno difensivo e la massima precisione in attacco.

Negli ultimi minuti la difesa arcigna dei Tummy fa da spunto ad alcuni bei contropiede che risultano decisivi, e scavano un distacco incolmabile, approfittando anche dello sfortunato infortunio alla caviglia del bravo n.4 avversario.

Alla fine come sempre applausi per tutti e Forza Tummy!

Parziali: 5-2, 9-7, 4-5, 8-6
Tabellini:
Tumminelli: Lania, Polito, Tranquillo M. 2, Alberti 2, Berrini 8, Fantoni, Puttero, Mosca, Tallei 4, Pasqualetto 4, Vaccari 6
Sportlandia: Bassani 3, Papini, Pilotti 2, Cassani 4, Casiroli, Crostolo 8, Molinari, Ripamonti 1, Marigo 2, Catania, Rabacchin A,, Rabacchin C.
Falli: Tumminelli 17, Sportlandia 18

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>