3 dicembre 2017
Bravissimi.
I nostri ragazzi vincono una gara difficile, contro una formazione che ci precedeva in classifica e che scavalchiamo.
Dico loro di non farsi sorprendere come nella scorsa partita e i miei giocatori eseguono magnificamente. 27-12 il primo parziale, con gli avversari che ci vedono arrivare da ogni parte e un contropiede quattro contro zero chiuso con il canestro del nostro grande centro Anas.
Articolo di Carlo Bottelli
Nel secondo quarto loro si chiudono a zona ma noi riusciamo comunque a vincere anche questo parziale.
Dopo l’intervallo lungo la partita è punto a punto e Vignate vince la frazione grazie ad un tiro scagliato da lontanissimo.
Nel decisivo quarto periodo lo scontro fisico si accentua, gli avversari si avvicinano ma la vittoria è nostra.
Senza Cianchi, Chiesa, Salman, Maglinao, Galliani e Dragan, tutti giocatori da quintetto base, i ragazzi forniscono una ottima prova di squadra, con dieci giocatori che segnano punti. Giuffrida torna ad essere il Genio con le sue 22 marcature, capitan Rohit conquista rimbalzi, difende, segna e mette l’immancabile tripla, il nostro grande centro Anas domina incontrastato il pitturato, Delfa chiude la difesa, Steven nel finale gestisce benissimo il pallone, Vale segna una bomba importantissima e tiene meravigliosamente il campo, Francesco ottimo come Yari all’esordio e il nostro favoloso play Tommy guida magnificamente la squadra alla vittoria che è di tutti, anche di chi oggi ha giocato meno come D’Atti, Santacesaria e Nanni.
Questo il sunto di una bella partita, consapevoli che ci aspettano sfide difficili e che la nostra voglia di migliorare è costante.
Tabellini: D’Atti 3, Maydarak 9, Arida 2, Vignati 8, Nanni, Sandi 7, Ivanov 4, Del Favero 3, Stefanini 2, Santacesaria, Giuffrida 22, Pinetti 4.
Parziali: 27-12; 8-6; 17-21; 12-20