20170312_142459

Tumminelli- Vignate Basket: 31 – 26

FacebookTwitterGoogle+

12/03/2017

Tutti Speciali.

Ritrovo nel solivo pomeriggio domenicale presso le mura amiche del “Pini-dome” per gli atleti Tumminelli, categoria Esordienti, sezione di Lambrate, coordinati da Coach “Z”, stante la temporanea assenza di Coach Ongaro, quest’ultimo fresco di compleanno, impegnato oltreoceano.
A disposizione e schierati: Ducoli, Larcher, Luzzi, Cremascoli, Salvador, Zacchetti, Ticozzi, Manalo Sean, Manalo Nicko, Humilde, Reyes, Goffi e Labate.

Articolo di Umberto Ducoli

Iniziamo dicendo che finalmente i Tummies trovano una squadra che riesce a metterli in difficoltà. Partono ordinati e  concentrati con un Manalo Nicko protagonista insieme a Reyes e Salvador.

Nelle tre uscite precedenti tutti i movimenti del 5 fuori che sembravano assodati, sono eseguiti per un quarto e mezzo, poi il tutto salta, grazie alla difesa degli avversari, compatti e affilati nelle due fasi del gioco.
Già nello spogliatoio Coach “Z” aveva caricato i giocatori, prevedendo l’imminente battaglia, vista la caratura degli avversari e  il campo “stretto”: l’obiettivo primario era correre in contropiede e puntare meno sul gioco schierato.
I ragazzi ci sono riusciti solo all’inizio. Poi il banco salta e si gioca di puro  cuore. Molti degli schierati a referto (Labate top scorer) e certamente tutti determinanti, uniti e in aiuto verso i compagni, con Ducoli (che sciorina movimenti tecnici maiuscoli e chiuderà con 4 falli) e Larcher sugli scudi per la difesa competente.
Nella ripresa i Tummies devono stringere i denti in difesa (bene Ticozzi e Humilde sempre lucido e presente sui due lati), quando gli avversari segnano a profusione. Mancano ai nostri alcuni punti in attacco a causa di appoggi poco felici al ferro.
Finale tiratissimo e vittoria di misura 31 – 26,  partita chiusa col consueto scambio di complimenti, testimone di reciproco sincero rispetto.

Un grande Grazie ai 2 ragazzi che hanno ottimamente arbitrato una partita non facile e pure ai genitori volontari che con il tabellone dei punti rotto hanno gestito alla perfezione una partita che con l’arrivo punto a punto avrebbe potuto creare problemi in termini di reclami vari, ma tutto è invece andato alla perfezione.

Epilogo: “Quando ciò che fai sul campo fa sentire speciale anche l’ultimo spettatore laggiù in quindicesima fila, vuol dire che hai fatto bene il tuo lavoro.” Isiah Thomas. Ieri ci siamo sentiti tutti Speciali.

Finale: Tumminelli – Vignate Basket: 31-26
(14-5; 17-13; 27-20; 31-26).

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>