18/05/2018 – Centro sportivo Crespi – Lambrate, Milano.
“SEE YOU AGAIN”
Esordienti di Lambrate impegnati nell’ultima gara della stagione contro i pari età di Cassina questa volta nel colorato pomeriggio dai sapori estivi.
Convocati dall’area tecnica Coach “Z” + Giando troviamo pronti in divisa da gara: Meleleo, Humilde, Manalo, Ticozzi, Reale, Geran, Garbellini, Andrini, Arcidiacono, Ducoli e l’esordiente Andrea G..
Tifosi “Los Inciviles” Tumminelli presenti e incontrollabili.
Articolo di Umberto Ducoli / photo credit: Sig. Damiano Meleleo
Primo quarto: si comincia con Humilde, Meleleo, Geran, Reale e Andrea G., che si dimostrerà MVP della gara. Subito partita vera e Tumminelli che stenta sulla press-zone degli avversari. Meleleo ovunque: “mercuriale”. Humilde sempre granitico e aiutato dai compagni.
Secondo quarto. In campo l’atletismo di Manalo e Ducoli con Tumminelli che strappa e impone il suo standing tecnico agli avversari. Bene le rimesse, ma sotto le plance ritorna il solito incubo di canestri fatti che non entrano. Ducoli in versione “Bullit”, accende la Mustang verde e fa salire tutti a bordo.
Terzo quarto: partita sotto controllo, i coach rimettono il primo quintetto, con Ticozzi e Reale che accompagnano dolcemente la gara verso il mare della tranquillità. Altro parziale significativo costruito con controllo della difesa e contropiede. Passaggi in sicurezza e difesa di gambe.
Quarto quarto: esplosione cambriana in campo e onore agli avversari, squadra volitiva, onesta e compatta, ben allenata e bella in campo. Passiamo la metà campo senza i soliti ancestrali patemi e riusciamo a organizzare un bel gioco corale. Humilde primo violino con Andrini e Arcidiacono garanti del risultato. Partita chiusa. Ghiaccioli per tutti.
Sentito ringraziamento al direttore di gara e al competente contributo del cattedratico dott. Conti, che avvalora per l’occasione il compito del tavolo.
Epilogo: “Il talento è come una gamba più corta dell’altra: si vede lontano tre chilometri
(cit: Bogdan Tanjevic)”. Da oggi il gruppo Esordienti passa ufficialmente Under 13. Sembra poco ma e’ tantissimo.
E’ il premio a una crescita corale che ha interessato tutti, magari in modo diverso, ma che li ha cambiati e ha fatto emergere il loro talento, ciò che possono e sanno fare.
Ci rivedremo l’anno prossimo, vi seguiremo ancora e ancora tiferemo per voi.
Tumminelli Eso Lambrate VS Cassina de Pecchi: 46 – 22 (14 – 10 / 27 – 18 / 38 – 18)