Domenica 14 dicembre 2014
Ore 10,45 i nostri ragazzi iniziano il riscaldamento con il consueto spirito fanciullesco, ingenuo e chiassoso.
Dall’altra parte del campo, sotto gli occhi del gruppetto di papà della Tumminelli, un’ordinata dozzina di Wildcats si allena a canestro con una precisione di tiro e un’efficacia nel terzo tempo da lasciare a bocca aperta.
Gli oscuri presagi si confermano in campo, dove l’ordinata dozzina si trasforma via via in uno scatenato quintetto che, fatto salvo qualche minuto nei primi due parziali e qualche giocata individuale nell’ultimo, sovrasta i nostri volonterosi ragazzi che pur riescono ad arrivare in doppia cifra.
Finisce 91-10 ma al di la del punteggio la differenza tra le due squadre in campo è troppo accentuata e conferma il dubbio sorto già in occasione della partita precedente che finora gli unici “esordienti” del torneo siano i nostri ragazzi.
L’istruttrice è comunque speranzosa perché sa che tecnicamente la strada è lunga, il lavoro è tanto ma si deve perseverare e i risultati arriveranno e saranno anche più apprezzati.
Purtroppo o per fortuna i nostri sono “esordienti alle prime armi” hanno iniziato tutti quest’anno, cosa diversa per le due squadre che abbiamo incontrato (la prima si è presentata con appena otto giocatori, tutti molto bravi e tutti molto più avanti dal punto di vista tecnico/tattico).
I nostri ragazzi hanno affrontato gli avversari con intrepido coraggio ed hanno avuto tutti la possibilità di giocare e confrontarsi con gli avversari, alcuni con timidezza altri con maggiore spavalderia e aggressività ma tutti con il massimo impegno.
La squadra di ieri è a un livello sicuramente superiore rispetto al campionato e al girone ma questo è il risultato di anni di minibasket che i nostri non hanno….perciò la conclusione è facile…. d’altronde anche la vita è una partita a volte si vince a volte si perde e l’importante è uscire sempre dal campo molto, molto sudati!
Marco