Mercoledì, palazzetto della Forza e Coraggio, gara 2 della finale del campionato di Promozione, i nostri Blue Devils si apprestano ad affrontare una partita “senza ritorno”.
I ragazzi di Stradella sono arrivati con i loro supporters, intenzionati a chiudere qui la serie e conquistarsi così la promozione in serie D.
Ma devono fare i conti con tutto il mondo Tumminelli….
Articolo di Enrico Tona
Il palazzetto presenta un tutto esaurito ed il clima è da brividi…i nostri tifosi fanno sentire tutto il loro calore ed i ragazzi in campo lo sentono…eccome se lo sentono!
Dopo un inizio in cui i fantasmi dell’ultimo quarto di gara 1 si facevano vedere, 10 punti consecutivi del loro esterno di maggior talento, i nostri “guerrieri” iniziavano a macinare gioco e canestri. La prima frazione si chiudeva col nostro vantaggio di 2 punti, e durante la seconda iniziavamo a soffrire la loro maggior fisicità. Alla pausa lunga eravamo sul più 1 per gli ospiti, e coach D’Alonzo faceva sentire tutta la sua carica e ribadendo le varie soluzioni di gioco tranquillizzava i ragazzi, li preparava per il gran finale.
La ripresa vedeva in campo due compagini pronte a lottare su ogni possesso, e nessuno mollava un centimetro agli avversari.
Sotto le plance la battaglia era “dura”, ed i nostri guerrieri riuscivano a catturare quei palloni che non dovevano finire nelle mani avversarie.
Arriviamo all’ultimo, decisivo, quarto … dopo aver recuperato il punto di svantaggio, siamo sopra di uno.
Ora gli avversari mettono sul campo tutta la loro esperienza e con una difesa molto fisica pressano il portatore di palla, nel tentativo di ottenere facili canestri senza però riuscire nel loro intento.
Dopo i primi minuti, coach D’Alonzo fa entrare in scena il capitano …spettacolo in campo … gestione della palla e della squadra, due triple devastanti a segno, e conduzione in porto dei ragazzi vittoriosi e festanti con tutti nostri tifosi a gridare gioiosi.
Da sottolineare la gestione dell’ultimo minuto da parte del coach, con continui cambi tra difesa ed attacco, grande Andrea!
Vittoria per 51-48! Ed ora tutti a Stradella Domenica 18/6 alle ore 19,30. Andiamo e portiamo a casa questa vittoria!
Complimenti a tutti, è stato un gran bello spot per il Basket, dai ragazzi in campo ai tifosi sugli spalti.
I parziali: 18-16 ; 9-12 ; 10-8 ; 14-12 .
I tabellini: Sartorio: 16 – Robatto: 11 (12 rimbalzi- 7 falli subiti) – D’Alessio: 8 – Gallì: 4 – Cardamone: 3 – Rodriguez: 3 – Frumento: 2 – Quarta: 2 – Santarcangelo: 2 – Anzalone – Mancini – Cellamare .