14 giugno
Ci stiamo abituando velocemente ai ritmi del camp e il fatto di essere a contatto con tanti ragazzi, ci permette di fare nuove amicizie sia in palestra che durante i momenti di relax.
Siamo quasi tutti maschi tranne due, una ragazza di 12 anni e una bambina di 6 anni, entrambe del gruppo dei nostri nuovi amici di Sondrio.
Articolo di Ferdinando Farina
In palestra si lavora sodo e molti esercizi sono nuovi quindi abbiamo bisogno di un po’ di ripetizioni per eseguirli alla perfezione.
Dopo cena è stata organizzata la prima edizione del TUMMY GOT TALENT. Ognuno di noi si è esibito in esibizioni di vario tipo, sia da solisti che in gruppo. I nostri istruttori erano i giudici e hanno deciso chi passava o meno alla fase finale. Ci siamo divertiti tantissimo e anche chi veniva eliminato era contento per la propria performance accettando sportivamente il verdetto.
Buona notte e a domani!
15 giugno
Oggi era in programma la gita , ma le avverse condizioni del tempo non ci hanno consentito di farla. Poco male anche perché siamo andati nelle nostre palestre e ci siamo preparati per le gare di abilità, divisi in squadre, e … non sempre vincono i favoriti; oggi, per esempio, nell’uno contro uno lo si è visto chiaramente.
Uno de momenti più rilassanti è la pausa dopo pranzo. La regola dice che dovremmo stare nelle nostre camere a riposarci ma in realtà siamo sempre in movimento tra il giardino e le camere dei nostri compagni. I nostri coach fanno finta di niente e ci lasciano fare!
Dimenticavo di dirvi che alla Brace si mangia benissimo, ieri sera abbiamo mangiato un’ottima pizza e a seguire il gustosissimo gelato.
Dopo cena giochi in giardino e molti ne hanno approfittato per ripassarsi le performance in vista delle attesissime finali del TUMMY GOT TALENT di domani sera.