12 giugno
Dopo poche ore di viaggio arriviamo a destinazione per iniziare questa magnifica avventura che si concluderà sabato 18 giugno con grande festa di sport e pranzo luculliano.
Arrivati in Hotel , inizia uno dei momenti più delicati … l’assegnazione delle camere:
Siamo tutti molti eccitati , per molti di noi è la prima esperienza lontani da casa, molti altri invece sanno già cosa fare e come funziona.
Articolo di Ferdinando Farina
Prima di cena ritrovo nella hall per comunicazione delle regole del Camp, del programma di massima e per presentaci lo Staff che ci seguirà per tutta la settimana; Elena , Lucia, Sara, Andrea, Alessandro, Simone e Andrea (the boss) ci faranno lavorare sodo in palestra, ogni giorno, per farci migliorare e crescere.
Ora andiamo tutti a cena; non amiamo molto le file ma siamo in un hotel rustico ma elegante e dobbiamo comportarci bene rispettando le regole di una comunità civile.
Dopo avere cenato ci spostiamo nel giardino interno per giocare insieme, dopodiché, alle 10,30 tutti a dormire!
13 giugno
La sveglia suona alle 7,30 , ma molti di noi sono già svegli, desiderosi di iniziare quanto prima le attività , qualcuno ha fame, siamo tutti eccitati e carichi di energia, anche se è mattina presto.
Dopo una mitica colazione arriva il pullman che ci accompagnerà alle palestre. Finalmente si comincia!
Al Pala-Schieghi incontriamo i ragazzi di Sondrio. Veniamo divisi in tre gruppi e ogni gruppo avrà a disposizione una bellissima palestra.
Finalmente mettiamo piede in palestra (fantastica la sensazione di corre su questi magnifici parquet), tocchiamo i primi palloni, giochiamo, corriamo, sudiamo; gli istruttori ci incoraggiano quando sbagliamo ma ci applaudono quando facciamo bene.
Insomma siamo qui per questo.
La sera siamo sfiniti, privi di energia, ma ci sono due appuntamenti importanti: Gara 6 fra Armani e Reggio Emilia e il debutto della Nazionale di calcio agli Europei contro il fortissimo Belgio.
Ci dividiamo per assistere agli incontri e alla fine è tutto bellissimo, Armani è Campione d’Italia 2016 e la Nazionale di Calcio vince contro la squadra favorita del girone. Che mitica serata!
Siamo stanchissimi e andiamo nelle nostre camere dove ci aspetta il meritato riposo.