Sulla base delle prescrizioni del nuovo protocollo FIP e con un attento lavoro per assicurarci la disponibilità di una buona parte delle palestre che utilizziamo per le nostre squadre, a partire da lunedì 1 febbraio siamo riusciti a dare a tutti i nostri ragazzi (dagli esordienti alla squadra femminile fino alla serie D) la possibilità di tornare ad allenarsi.
Non siamo ovviamente ancora in una fase di normalità. l’emergenza sanitaria è ancora attiva e è necessario prendere ogni precauzione, ma questo primo obiettivo ci riempie di speranza.
Abbiamo effettuato lo screening previsto attraverso giornate dedicate alla raccolta di tamponi rapidi e ringraziamo le famiglie per averci aiutato in questa fase di ripartenza.
Tutti i nostri allenatori stanno lavorando duramente per permettere ai ragazzi di superare questo lungo stop, difficile da gestire soprattutto da un punto di vista mentale prima che fisico.
Non sappiamo ancora se nei prossimi mesi potremo avere delle fasi agonistiche con minicampionati o tornei ma siamo sicuri che tutti i nostri Tummi stiano gustando tantissimo queste ore dedicate a tanto lavoro individuale finalmente vissute coi i loro compagni.