U13 blu

U13 Blu: Il lungo weekend consegna un bilancio positivo

FacebookTwitterGoogle+
Comincia la fase di Classificazione con due appuntamenti all’alba nella “ridente” periferia nord-ovest di Milano, i Tummy Boys devono affrontare le squadre,  l’ultima e la prima del girone. Un un ottimo test per capire la maturita’ della squadra.
commento di S. Don

U13 bluSabato mattina affrontiamo il Virtus Oratorio Cornaredo e capiamo subito che gli avversari sono alla nostra portata, il primo quarto infatti si conclude con un parziale di 16 a 2 mentre all’intervallo siamo già 32 a 10.
I nostri play distribuiscono coralmente palloni ai compagni portando ben 10 giocatori su 12 a tabellino.  Grande l’apporto fornito dai nostri “alti” (alla fine 22 punti) grazie anche ad un buon numero di rimbalzi offensivi ribaditi a canestro.
U13 bluNel terzo quarto c’è stato un leggero calo di prestazione ma l’esito della partita non è mai stato in discussione, il coach ha potuto anche far riposare il nostri top scorer in vista del lungo weekend sportivo.
La partita si conclude 66 a 27 per la gioia dei nostri ragazzi.
U13 bluDomenica mattina affrontiamo il più temibile Parabiago. La partita parte subito in salita con un parziale di 8 a 0, paghiamo una iniziale mancanza di lucidità nell’uno contro uno, poi i Blue Devils si riprendono in attacco limitando il distacco. Il primo  quarto si conclude16 a 11.
Nel secondo quarto prosegue il buon momento in attacco e migliora la difesa, concediamo agli avversari solo 8 punti arrivando all’intervallo a meno due (24 a 22).

La terza frazione incomincia molto bene e  arriviamo ad un parziale di più cinque ma nel momento migliore gli avversari infilano tre centri di seguito da fuori, di cui due triple. Purtroppo la mancanza di esperienza difensiva sul tiro dalla distanza si fa sentire, il periodo si conclude 39 a 32 per gli avversari.

I ragazzi incominciano il quarto periodo con la volontà per provare la rimonta ma la stanchezza è tanta e la partita si conclude 46 a 39 con qualche rimpianto. La mancanza di consapevolezza nei propri mezzi e la diversa qualità degli avversari, rispetto alla partita di ieri, ha prodotto una serie di tiri frettolosi e imprecisi in un finale concitato.
Il livello tecnico comunque cresce ad ogni partita, grazie al lavoro dei coach.  12 giocatori a segno su 13 nel weekend con tre in doppia cifra sono un ottimo segnale. Speriamo che l’età porti maggiore determinazione che, purtroppo, non si allena.
U13 bluForza Tummy!
Virtus Cornaredo 27 – Tumminelli 66
Parziali: 2-16 8-16 8-18 9-16
Tabellino: Maja, Lunghi 6, Schievers 2, Zanone 8, Don 4, Tomasoni 8, Pardile 2, Lo Verde 12, Meda 7, Gramegna, Oliveri 11, Faverio 6
Basket Parabiago 46 – Tumminelli 39
Parziali: 16-11 8-11 15-10 7-7
Tabellino: Maja 2, Lunghi 2 , Schievers, Zanone, Montanari, Don 2 , Tomasoni 2, Pardile 5 , Lo Verde 16, Meda 7, Gramegna 3, Faverio
U13 blu
FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>