Porec

U13 blu pronti al nuovo anno dopo il torneo croato

FacebookTwitterGoogle+

Dopo l’Adriatica Cup 2019 dello scorso Aprile, il gruppo 2007 U13 Blu partecipa al prestigioso e storico torneo “Christmas Basketball Tournament” a Porec, Croazia.
Sicuramente é stata una bellissima esperienza, che ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con squadre di altre realtà (nazionali e non) e di continuare un percorso di crescita dentro e fuori dal campo.
Da un punto di vista delle prestazioni sportive, si sono visti i soliti alti e bassi che sembrano contraddistinguere la natura di questo gruppo. Dal punto di vista dei risultati, è mancata forse una vittoria in volata (nella prima e nell’ultima partita) che avrebbe sicuramente dato ancor più valore al nostro torneo.

Di seguito il dettaglio delle partite giocate.

Tumminelli – Rucker Sanve = 24-28

Partita sempre in equilibrio contro i ragazzi di San Vendemiano, Treviso. Siamo di fatto davanti per tutta la partita, difendendo con intensità ma sbagliando troppe conclusioni da sotto che non ci permettono di incrementare il vantaggio. Nel finale di partita il forte numero 16 avversario trova due canestri ad alto coefficiente di difficoltà e permette ai ragazzi trevigiani di mettere la freccia. Noi ci disuniamo e negli ultimi due minuti sbagliamo atteggiamento e scelte per una sconfitta di fatto meritata.

Tumminelli – KK Pazin = 26-36

Nella seconda partita del torneo, affrontiamo i ragazzi croati del KK Pazin.
I padroni di casa fin da subito evidenziano un maggiore tasso tecnico globale e trovano buone soluzioni offensive fino ad arrivare a +18. Nel finale di partita i nostri ragazzi non si danno per vinti e riescono a ricucire il divario.

Tumminelli – Canottieri = 53-13

La partita contro la Canottieri Milano, in un insolito derby milanese, è sicuramente la più convincente dei nostri ragazzi al netto del livello tecnico e fisico dell’avversario. Entriamo in campo molto determinati e alla prima sirena siamo 19-0, difendendo con molta energia e trovando finalmente facili canestri in campo aperto. Tutti i ragazzi riescono ad essere protagonisti e per tutta la durata della partita manteniamo un buon livello di intensità e concentrazione.

Tumminelli – Castellana = 35-38

L’ultima partita ci vede opposti ai ragazzi del Castellana basket, squadra della provincia di Piacenza. La partita è equilibrata ed avvincente per tutta la sua durata. I sorpassi si susseguono in modo frenetico e, se da una parte i ragazzi piacentini riescono a trovare delle buone soluzioni nell’uno contro uno, dall’altra i nostri ragazzi trovano buoni canestri da lontano conto l’ermetica difesa avversaria.
Nel finale di partita sono gli episodi a decidere la gara: a differenza della prima partita il nostro approccio è quello giusto ma i ragazzi di Castellana trovano in serie un canestro di qualità, una rimessa offensiva dopo un loro tiro libero su un tocco a rimbalzo in un momento decisivo e una buona ultima difesa.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>