Tumminelli – Soul Basket 20 a 66
Dopo la vittoria della scorsa settimana si torna allo Zaccaria per incontrare i ragazzi del Soul Basket.
Come spesso sta capitando, anche questi avversari sono più avanti tecnicamente e fisicamente. Sicuramente nella fase del campionato che si aprirà con il nuovo anno le disomogeneità saranno meno evidenti.
Nel primo quarto i Blu Devils riescono comunque a contenere con una buona difesa concedendo, alla fine, solo 11 punti. Non sono mancati buone azioni in attacco ma qualche tiro di troppo si infrange contro il ferro.
Nel secondo e terzo quarto viene meno la voglia di lottare su tutti i palloni e i Rossi dilagano. Il quarto tempo vede tentativi di reazione ma complessivamente si trascina stancamente verso la conclusione fissando il risultato 20 a 66.
Questa volta la gara non è stata giocata con la solita grinta dei nostri Tummies. Tuttavia i momenti di cedimento fanno parte del normale percorso di crescita che ricomprende anche lo sviluppo della giusta predisposizione psicologica ad affrontare una partita a prescindere dal risultato che via via matura.
La prossima volta andrà meglio!! Forza Tummy!!!!
Parziali: 3-11, 2-21, 6-22, 9-12
Tabellino: Maja, Schrievers 2, Zanone 4, Corneretto, Montanari, Polito, Don 2, Picciola, Lo Verde 12 Oddenino, Benedetti Moscheni, Faverio