BFM – TUMMINELLI = 120-12 (24-2, 60-6, 74-10)
Dura lezione per le ragazze della Tumminelli nella trasferta in casa della BFM, match sulla carta durissimo e che si è confermato tale. Non era questa, ovviamente, una delle partite da vincere quest’anno e per Asia Matta e compagne una lezione da cui imparare.
La cronaca ha visto le padrone di casa mettere pressione in difesa sulle nostre fin dalla palla a due, con le ragazze della Tumminelli che faticavano a costruire azioni offensive pericolose. In difesa si regge per buona parte del primo quarto, mentre i secondi dieci minuti sono decisamente a favore della BFM.
Come nelle uscite precedenti, le ragazze in blu non alzano bandiera bianca, non demordono e lottano, con un terzo quarto giocato quasi alla pari, ma la fatica e la netta superiorità delle padrone di casa fa sì che il punteggio si ampli nell’ultimo quarto fino al 120-12 finale.
Come detto, però, non è questa una delle partite che coach Pietro Pagan aveva messo nel mirino e il gruppo della Tumminelli deve imparare anche da queste sconfitte. L’obiettivo è crescere e arrivare, in futuro, a giocarsela anche con squadre esperte come la BFM, ma proprio l’esperienza è quella che da queste sconfitte arriva. Di positivo, sicuramente, la crescita che si vede match dopo match delle ragazze, con le più esperte a dare l’esempio e le esordienti che partita dopo partita crescono. Ora serve più fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza che con allenamento e partite il percorso è segnato e possono solo migliorare per il futuro.
TABELLINO
Matta 3, Patrignani 2, Bernini, Vairo 4, Fumero 3, Mauti, Masi, Grossi, Ribic, Baldassarri, Groppelli, Sestito