TUMMINELLI – SUSTINENTE = 51-32 (16-2, 27-14, 43-24)
Molta confusione nei primi minuti, con la Tummy che difende molto bene, anche se ci sono troppi errori palla in mano e si fatica a tirare. Un paio di contropiedi con Beatrice e Daria danno l’allungo alle ragazze di casa. È ottima la difesa nel primo quarto, anche se ancora si soffre a rimbalzo. I canestri di Matilde e Sara valgono la doppia cifra di vantaggio e si va al primo stop con la Tumminelli avanti 16-2.
Ora anche l’attacco funziona meglio, mentre in difesa non passa nulla, anche se qualche tiro sfortunato non permette di allungare ancora. Rallenta un po’ la Tummy, che concede qualcosa di più alle avversarie, che possono ridurre il gap, mentre le ragazze di Pietro sbagliano troppo. Dopo un lungo passaggio a vuoto tornano a spingere le Tummy’s e si va al riposo sul 27-14.
Sono più concentrate le ragazze a inizio ripresa e un buon parziale porta la Tummy a +21. È la difesa a fare la differenza oggi, anche se i passaggi restano a volte un problema, con tante palle perse che non permettono alle padrone di casa di chiudere definitivamente il match e si va all’ultimo stop con la Tumminelli avanti 43-24.
Faticano a sbloccarsi a inizio ultimo quarto le ragazze di Pietro, anche se continua la buona difesa e Sustinente non rientra in partita. Ottima azione di squadra, con assist di Daria e canestro di Matilde per sbloccarsi e tornare a gestire il buon vantaggio. Arriva, così, la prima vittoria nella seconda fase del campionato con la Tummy che s’impone con un buon 51-32.
TABELLINO: Patrignani 8, Matta 12, Fumero 8, Bernini 4, Vairo 4, Mauti 4, Grossi 3, Ribic 6, Groppelli, De Marzo 2, Paolini