45e2b7b0-ef30-4dd4-9ed9-57bbbf748b8a

U14 FEMMINILE: CON IL SANGA SCONFITTA, MA CONTINUA IL PERCORSO

FacebookTwitterGoogle+

TUMMINELLI – SAN GABRIELE = 8-96 (0-22, 4-54, 4-77)

Sesto appuntamento stagionale per le ragazze della Tumminelli, che sabato ospitavano al Crespi il San Gabriele, dominatore assoluto del girone fino a oggi. Sfida durissima per le atlete guidate da Pietro Pagan e sconfitta netta, come da previsioni.

Ma, ancora una volta, le ragazze della Tumminelli hanno messo in mostra grande carattere e, soprattutto, hanno confermato i continui miglioramenti che si notano settimana dopo settimana. Se la partita era segnata fin dall’inizio, infatti, le ragazze hanno combattuto molto bene in difesa, dove hanno tenuto il Sanga sotto i 100 punti finali. Un risultato non da poco, se si considera che fino a oggi le avversarie avevano segnato mediamente 92,6 punti a partita, ma nelle sfide contro le formazioni più alla portata delle nostre ragazze (cioè Cassina de’ Pecchi e Sant’Ambrogio) la media balza a 118,7 punti a partita.

Come detto, dunque, un risultato più che apprezzabile per la Tumminelli contro una formazione che è destinata a vincere il girone e che ha obiettivi ben diversi rispetto ai nostri per la stagione. Per Pietro Pagan quello che conta è la continua crescita delle ragazze, il gruppo che settimana dopo settimana si sta creando, e la volontà di non mollare mai, neppure contro squadre come il San Gabriele. E anche sabato si è visto come si stanno mettendo le basi per il futuro.

TABELLINO: 
Matta 3, Patrignani, Bernini 2, Vairo 2, Fumero 1, Marzot, Grossi, Ribic, Baldassarri, Paolini, Rabissi, Sestito

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>