ec7b236e-8938-4b39-be79-234d22b39166

U14 LAMBRATE: PRONTO RISCATTO, CONTRO BERGAMO LA PRIMA VITTORIA NEL TOP

FacebookTwitterGoogle+

Arriva al secondo tentativo la prima vittoria nella seconda fase Top per gli U14 Lambrate, che battono Excelsior Bergamo con il punteggio di 80-51 in una gara comunque giocata in modo alterno. Ora contro squadre di livello ci si dovrà guadagnare la tanto agognata qualificazione al tabellone finale.

Cominciamo in maniera molto sciolta in attacco, trovando tante soddisfazioni soprattutto in contropiede, grazie a diverse palle rubate e alla nostra voglia di correre velocemente il campo. Dopo dieci minuti il tabellone dice che conduciamo 24-10.

784c4610-affa-4bb9-9bea-bbbd3d049e4f

Perdiamo un po’ di concentrazione in difesa nella seconda frazione, ma in attacco la palla si muove molto bene, sia nel flusso della transizione sia a metà campo, dove cominciamo finalmente a guadagnarci la posizione interna spalle a canestro dopo i tagli, dando una maggiore profondità alla nostra fase offensiva. All’intervallo è 49-23.

f05bf06e-53ef-454b-a94f-a1d6264b6256

Decisamente insufficiente il nostro approccio nel terzo periodo, che sarà vinto dai coriacei ospiti, bravi a non mollare mai l’atteggiamento giusto. Noi allentiamo di molto la presa in difesa e sbagliamo per superficialità un sacco di facili appoggi in attacco. Le cose si risistemano, più che altro in attacco, nel quarto periodo, durante il quale raggiungiamo per la prima volta in stagione gli 80 punti segnati, con cinque giocatori in doppia cifra e nove dei dodici effettivi a segno.

Una buona iniezione di fiducia in vista del difficile impegno casalingo di sabato contro Cusano, squadra ben allenata che gioca un ottimo basket corale, cosa di cui abbiamo avuto dura prova durante le amichevoli pre-campionato. Un’occasione unica per dare sfoggio dei miglioramenti di questi sette mesi in palestra!

Tabellini: Baldo 18, Di Berardino 15, Grea 13, Zerini 12, Brianza 11, Perucconi 4, Migliavacca 3, Fedeli 2, Garosci 2, Baldini, Streri, Villa

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>