LONATE BASKET – TUMMINELLI 60-56
“Non potevo chiedere di più ai ragazzi, hanno dato tutto fino all’ultimo secondo”. Queste le parole a caldo di coach Simone che ha davvero apprezzato la gara dei nostri 2003, impegnati in un bel match contro Lonate Pozzolo.
L’idea del coach era quella di provare con una difesa più aggressiva a ribaltare il risultato dell’andata dei playoff. La strategia ha funzionato finché i ragazzi hanno retto in termini di fiato e fino a quando le rotazioni non sono state troppo condizionate dai falli.
In nove a referto di certo le difficoltà aumentano, ma i Blue Devils guidati dall’energia di Deto, dai rimbalzi di Tave e dalle ottime percentuali di Leo erano riusciti a scavare anche un vantaggio a due cifre sul 41 a 28.
Poi un crollo forse naturale a cavallo del terzo e quarto tempo fino al -9 a due minuti dal termine. Un parziale terribile ma i Tummy non si son arresi e hanno accorciato fino al -3 a 7 secondi dalla fine; troppo tardi dunque ma una bella dimostrazione di orgoglio molto apprezzata dal coach.
Il campionato UISP è ormai agli sgoccioli, speriamo che i nostri ragazzi possano chiudere con un’altra bella prestazione e magari con una vittoria che premi una lunga stagione, che ha avuto alti e bassi, ma che è stata di vero sviluppo per i nostri super Tummy.
Go Blue!!
Parziali:16-13, 9-20, 16-11, 19-12
Tabellini: Mauro 19, Taveggia 12, De Tommaso 10, Amoruso 6, Vignola 4, Zei 4, Palomba 1, Fortuni, Montelatici
Tiri liberi: 8/30