UISP – Under14
OSAL NOVATE – TUMMINELLI 44-49
Dopo un mese di stop riprende il cammino della squadra Under14 Bianca con la trasferta a Novate, squadra già affrontata due volte nella fase di classificazione e battuta con buon distacco nelle due occasioni.
Questa volta però la gara è stata molto più dura.
Di certo l’orario di svolgimento alle 9,30 di domenica non ha aiutato la concentrazione dei Tummies piuttosto arrugginiti nelle diverse fasi di gioco e poi i ragazzi hanno dovuto affrontare una squadra diversa, rafforzata da diversi elementi che non avevamo incontrato nella prima fase.
Ne esce un incontro, specie nella prima parte, molto equilibrato con tanti errori propiziati da difese aggressive, solo a tratti sanzionate dall’arbitro. Il primo e il secondo quarto si chiudono in perfetta parità.
Il terzo quarto vede crescere gli attacchi. Prima i nostri Tummies provano la fuga nel punteggio, subito rintuzzata dai padroni di casa, poi nel quarto parziale i nostri ragazzi riescono a prendere in mano la partita e a chiudere con una giusta vittoria per 49 a 44.
Una nota di merito per il nostro gruppo che lavorando in allenamento sta cercando di crescere insieme, senza aiuti esterni da gruppi FIP Tumminelli più agonistici. Magari qualche volte vediamo dei vuoti di attenzione in difesa o scelte poco accorte in attacco ma la crescita è costante ed è bello portare a casa le vittorie contando solo sui propri mezzi.
Avanti cosi ragazzi!