Continua il cammino del gruppo 2004 e 2005 Bianco nel campionato UISP con gli alti e bassi che sono comuni in squadre alla prima esperienza di campionato.
Doppio confronto domenica mattina al Centro Sportivo Crespi, prima per gli U14 contro Socialosa e poi degli U15 contro Meta 2000.
Poco soddisfatto coach Roberto della prima gara contro Socialosa.
Sebbene gli avversari fossero sicuramente più esperti e già avvezzi a gare più agonistiche, l’approccio dei Tummies è stato del tutto sbagliato fin dal fischio iniziale.
Tanti palloni gettati al vento o addirittura sulle ginocchia o sui piedi dei compagni. Pochi i ragazzi disposti a vender cara la pelle contro i gialli avversari, che scesi tutti e 14 in campo con spirito battagliero hanno man mano allargato il divario fino al 79-26 finale.
Il punteggio progressivo 23-8, 42-14, 63-18 dimostra che la musica per tutti i 40 minuti è suonata seguendo lo stesso monotono spartito. Sotto con il lavoro in palestra ragazzi!
Segnali diversi invece dalla gara successiva degli Under15, che grazie anche alla presenza di tre Tummy 2003 Bianchi, ha migliorato lo scarto sfavorevole rispetto alla gara di andata già giocata contro Meta 2000.
Subire ben 30 punti in meno rispetto all’andata, seppur subendo ancora una larga sconfitta, indica che il lavoro in palestra sulla difesa individuale sta pian piano pagando. Certo le percentuali al tiro sono ancora inguardabili ma pian piano anche quella fase del gioco verrà sistemata.
Forza Tummy!!