Doppio impegno in trasferta per il sabato di gara della squadra dei coach Roberto e Carlo impegnata nei campionati U14 e U15 Uisp, rispettivamente a Cermenate, e contro Urania nella secondaria del Palalido.
Sono arrivate due sconfitte, ma gli allenatori continuano ad incoraggiare i ragazzi, sottolineando i progressi fatti rispetto alla prima giornata e rimanendo convinti che l’agognato referto rosa arriverà presto.
La gara degli U14 a Cermenate, finita 57-41 per i padroni di casa, ha visto i nostri ragazzi ben concentrati in difesa e con qualche bell’iniziativa in attacco. Certamente la precisione ai liberi (6/35) è stata molto deficitaria e forse ci è costata la gara.
Dopo un inizio forte dei padroni di casa (8-0), i Tummies sistemano la difesa e la partita continua equilibrata fino a metà con Cermenate avanti di 10. Mini-break dei padroni di casa fino al +17 e reazione dei nostri che si riavvicinano sul -8 per poi mollare ancora alla fine. Nel complesso dunque errori ma anche qualche segnale di coraggio per la nostra squadra.
Partita molto più difficile per i nostri U15 con una sempre molto competitiva Urania. I rossi mettono in atto un pressing costante per tutta la gara che rende difficilissima la partita per i nostri ragazzi, che risentono della fisicità avversaria ma non crollano.
Il punteggio finale è molto netto (83-9) ma dimostrare di poter resistere almeno in difesa contro squadre così più avanti della nostra è un segnale positivo.
Forza ragazzi!