Camp. UISP – Gir. GOLD CD
Sabato 1 aprile
Tumminelli – Canottieri 56-51
Bella vittoria della nostra squadra U14 Uisp nel back-to-back dopo una settimana contro Canottieri Milano nella prima giornata di ritorno.
Con un roster corto, a causa delle gare concomitanti nel camp. FIP degli U14 Bianchi e U14 Blu, abbiamo giocato la gara “casalinga” ancora una volta nel campo degli avversari, che ringraziamo per la gentile ospitalità.
C’era voglia di rivincita tra i nostri ragazzi, ma l’inizio è stato orribile, 1 a 14 dopo il primo quarto, quasi un “copy paste” della gara della settimana prima quando avevamo cominciato con 1 a 15!
Questa volta però le urla e i richiami del coach sono state più efficaci e la squadra dal secondo quarto è finalmente entrata in campo con lo spirito e la determinazione giusta.
Giunti quindi all’intervallo quasi in parità, 22-23, i nostri ragazzi ruotati magistralmente da Simone hanno cominciato a guidare la gara nel punteggio ma soprattutto nell’intensità.
Tutti concentrati i Blue Devils e tutti a contribuire con il loro mattoncino alla vittoria con i canestri ma anche con i rimbalzi e i recuperi. Determinanti nel minuto finale la freddezza e la precisione di Giulio e Francesco Pal che con un 4/4 ai liberi hanno messo al sicuro la vittoria che ci rilancia in classifica.
Ora ci saranno due settimane di pausa in campionato per poi riprendere dopo Pasqua.
Forza Tummy!
Parziali: 1-14; 21-9, 16-15, 18-13
Tabellini: Amoruso 16, Mauro 12, Bassetti 7, Palomba 7, Lania 3, Taveggia 3, Lucarini 2, Montelatici 2, Sala 2, Scotti 2, Nigrelli
Tiri Liberi: 9/25