Sfida da far tremare i polsi quella di domenica per gli U14 Bianchi contro la capolista Tigers nel fortino di via Frigia. All’andata i tigrotti avevano segnato a grappolo sfiorando i cento punti e la gara di ritorno era l’occasione per i Tummi per dimostrare i progressi di queste ultime settimane.
I nostri 14 ragazzi sono scesi in campo domenica pomeriggio con la giusta determinazione ma il pressing asfissiante degli arancioni li ha portati subito in svantaggio di oltre 10 punti nel primo quarto, ed anche il secondo parziale ha regalato tanti canestri agli avversari.
Dopo la pausa lunga i nostri Tummi hanno trovato più determinazione e sono riusciti a giocare alla pari con gli avversari. Tutti i ragazzi sono scesi in campo con coraggio e il punteggio finale seppur netto, 89 a 41, testimonia che la strada intrapresa è quella giusta.
Pensare di vincere queste partite è ancora prematuro, visto il divario fisico e tecnico, ma a parte i soliti errori di impostazione, l’atteggiamento visto dal coach è quello giusto.
Mancano ancora due gare alla fine della fase di qualificazione, prima della fase successiva che dovrebbe regalare sfide più equilibrate.
Dai Tummi!