Domenica mattina la squadra Uisp Under16 ha affrontato Ebro per la quinta di campionato.
Prima del fischio d’inizio c’era tra i nostri sostenitori un po’ di rassegnazione per l’andamento della gara, visto che i Tummy, in larga parte sotto età, pagavano un discreto gap fisico con gli avversari.
I Blue Devils sono invece partiti con tutte altre idee. Grande reattività e giochi in velocità hanno permesso ai Tummy di prendere il largo nel primo quarto, raggiungendo con apparente facilità un vantaggio di dieci punti, grazie a giochi dentro e fuori area, guidati da due ottimi Tave e Kevin.
I ragazzi di Ebro un po’ storditi hanno cercato il recupero, ma i Tummy hanno ben controllato il ritmo riuscendo a mantenere il vantaggio nel secondo e terzo quarto e dando l’impressione di poter portare a casa il primo successo.
La stanchezza ha avuto però il sopravvento nell’ultimo periodo, i nostri ragazzi si sono aggrappati ad un ispiratissimo Kevin ma i due minuti finali sono stati segnati da qualche ingenuità di troppo in attacco e in difesa, sottolineati dalle urla di coach Simone che non riusciva a credere che la bella prova dei Devils non fosse coronata da una meritata vittoria.
Sbollita la rabbia il coach ha riconosciuto i meriti dei dieci ragazzi in campo e si è detto fiducioso per il prosieguo del campionato.
Ebro -Tumminelli 56-52
Parziali: 15-25, 15-11, 11-8, 15-8
Tabellini: Amoruso 21, Puglisi 10, Taveggia 8, Sala 5, Morali 4, Mauro 2, Vago 2, Leveque, Palomba, Raimondi