Ancora in piena attività i Tummy U14 Bianchi di coach Ciardi.
Sabato hanno affrontato nella palestra di Lampugnano i pari età del Garegnano in una sfida che valeva il 5° posto del campionato UISP Silver.
Contrariamente alla gara di andata, giocata dai nostri ragazzi con un roster ridotto a solo 7 giocatori a causa di diversi inconvenienti, la squadra sabato contava su ben 12 atleti pronti a dare battaglia agli avversari e a provare il recupero dello svantaggio di 15 punti (77 a 62 era stato infatti il punteggio di gara 1 al Crespi a favore di Garegnano).
La gara è iniziata bene per i Devils che hanno preso un vantaggio già di 6 punti nei primi minuti per allungare sul +10 a fine primo quarto.
I ragazzi hanno tenuto alta la concentrazione e sostenuti dallo scatenato tifo dei genitori già a metà gara hanno recuperato interamente il -15 dell’andata (34-18).
Nessun calo di concentrazione per i nostri al rientro dagli spogliatoi con il punteggio che si è allargato fino al 48-23 di fine terzo quarto.
Nonostante il generoso recupero dei ragazzi in canotta bianca di Garegnano, i Tummies hanno mantenuto il sangue freddo e mantenuto fino alla fine il vantaggio determinante per vincere la sfida diretta.