E…alla tredicesima l’incantesimo si è rotto.
La squadra che partecipa al campionato Uisp U16 dopo una serie di dodici sconfitte, e dopo aver rischiato l’ennesima beffa con un primo tempo da dimenticare, ha finalmente liberato tutte le energie e avuto ragione della Pol. Besanese per 53-39 nella gara di domenica mattina al Centro Crespi.
Coach Simone sapeva che ormai il blocco per questa squadra era innanzitutto mentale, e ci ha messo un bel po’ per tranquillizzare i ragazzi quando gli avversari a metà secondo quarto si sono portati sulla doppia cifra di vantaggio.
E’ bastato però trovare un po’ di energia in difesa e qualche canestro in velocità per riavvicinarsi alla Besanese e trovare poi nel secondo tempo finalmente un gioco più vivace che ha permesso ai Tummy di prendere in mano la gara.
Anche se la partita non è stata perfetta il coach era visibilmente soddisfatto alla fine per una vittoria che vendica almeno parzialmente le sfortune di queste campionato.
Go Tummy!
Tumminelli – Pol.Besanese 53-39
Parziali 11-16, 12-9, 12-5, 18-9
Tabellini: Amoruso 13, Tallei 8, El Hanafi 6, Pasqualetto 6, Mauro 4, Palomba 4, Berrini 3, Taveggia 3, Lori 2, Puglisi 2, Zei 2, Sala