Tumminelli – Pioltello 65-58
Buona prova dei nove Tummy 2003 che nell’ultima giornata del calendario UISP U16 Girone C colgono la seconda vittoria consecutiva.
Fin dalle prime battute si è visto un gruppo ben disposto e determinato in campo. Il primo quarto in particolare ha visto buone spaziature in attacco e i Tummy si sono mossi con buone transizioni in area arrivando a canestro con discreta sicurezza. Pressing e contropiede hanno dato il primo vantaggio ai Blue Devils sul 21-13, con una tripla sulla sirena di Giovanni.
I ragazzi di Pioltello, tra cui si è distinto un ottimo Pietro Bianchi, ex-Tummy e amico di molti dei nostri Devils, hanno sfruttato alcuni giochi sotto canestro e sprecato pochissimo dal tiro libero (percentuale finale vicina al 70%!) arrivando di nuovo a contatto all’intervallo (35-30).
Punteggio ancora a fisarmonica nell’inizio del 3° quarto prima sul 35-34, poi con un nuovo allungo dei Tummy grazie ad un gioco 2+1 di Kevin.
Le due squadre si sono combattute senza sosta, anche se il “fair play” è prevalso in campo con i giocatori che hanno aiutato qualche volta l’arbitro nelle decisioni sulle rimesse, facendo scattare giusti applausi dagli spalti.
Dopo il massimo svantaggio sul 55 a 44 a fine terzo quarto, Pioltello ha provato a rientrare ma i nostri hanno ben controllato fino al fischio finale.
Una vittoria che soddisfa coach Simone soprattutto per il gioco offensivo dei nostri ragazzi che, seppure con alti e bassi, sembrano cominciare ad assimilare le indicazioni più recenti degli allenatori.
Bravi Tummy!
Parziali: 21-13, 14-17. 20-14, 10-14
Tabelllini: Amoroso 15, Tallei 15, Dadda 9, Mauro 8, Pasqualetto 8, El Hanafi 4, Berrini 2, Palomba 2, Sala 2