Sabato 23 maggio, h. 10.30: squadra Tummino presente!
Ma, da subito, qualcosa non torna. Non c’è nessuno che accolga i nostri piccoli atleti e, soprattutto, la palestra designata per l’incontro è sinistramente buia e vuota.
Gli adulti aspettano pazienti l’arrivo di Andrea eludendo le domande dei bimbi che, invece, sono impazienti di giocare la loro ultima partita.
Articolo di Patrizia Leo
leggi fino in fondo e troverai una notizia bellissima
Purtroppo per i nostri Tommy Boys le telefonate che farà Andrea, per comprendere la situazione, non fanno che confermare quanto già detto a mezza voce dal custode: nella struttura manca la corrente elettrica a causa di un tentativo di furto.
Praticamente la palestra è al buio ed è evidente a tutti che sia inagibile.
Ma dove sono gli atleti della squadra avversaria?
Non ci sono perché hanno ricevuto per tempo una mail che li avvertiva dell’impossibilità di giocare l’incontro. Bene.
E i nostri Scoiattoli?
I nostri Scoiattoli ci sono rimasti male. Qualcuno era triste e basta. Qualche altro era dispiaciuto perché, pur di esserci e di giocare con i compagni, aveva rinunciato a partecipare alla festa o alla recita di fine anno scolastico della propria classe. Qualcun altro faceva domande a cui era difficile rispondere.. anche per Andrea che è un bravissimo istruttore e conosce bene le parole da usare per rendere più leggera una delusione di bambino. Infatti, due o tre di loro dopo quasi un’ora vanno via.
L’energia degli altri che rimangono, però, è difficile da tenere e per fortuna il papà di Francesco ha in auto due palloni (uno di basket e l’altro di calcio) e li va a prendere. EVVAI!!
I bimbi che non si arrendono si dividono in due gruppi ed iniziano a giocare tra di loro, chi a calcio e chi a basket..
Ma in questa strana mattinata al Palalido le sorprese non sono finite e gli ultimi Tummino rimasti saranno ricompensati!
Arriva infatti Bruno Cerella (Olimpia Milano 1936/EA7, maglia nr. 7), che ringraziamo per il tempo che ha dedicato ai nostri ragazzi scherzando e facendosi fotografare con loro. Soprattutto questo atleta, ha dato vita ad una squadra improvvisata, facendoli volare in alto e sorridere!
GRAZIE BRUNO, ALMENO TU C’ERI!!
A nome di tutta la Tumminelli un grazie di cuore a quel meraviglioso ragazzo che è Bruno Cerella ! Oltre ad essere un bravissiomo giocatore, Bruno è anche impegnato in un importante progetto sociale rivolto ai bimbi africani. Clicca qui per saperne di più
Ragazzi, fortuna che i Tummini hanno avuto la fortuna di conoscere Bruno Cerella!
Un Grande CUORE!
Come ieri!