Due belle giornate di sole , una bellissima palestra ( scolastica, mi dice il nostro ex Claudio Brambilla che è venuto a salutarci sul campo, portandoci a conoscere la sua dolcissima baby Sara), per un bel torneo , organizzato dalla Polisportiva Bellusco, per celebrare il suo ritorno nel mondo del MiniBasket, a partire da questa stagione che si sta concludendo.
Articolo di Giandomenico Ongaro
Due gironi a tre squadre ed a noi capitano la squadra locale e la nostra nemesi , quel Gessate che ci aveva strapazzato in entrambi gli incontri di campionato. Per di più siamo solo in 11, il che complica la formazione dei quartetti per gestire la fatica e uniformarsi alle regole.
“ Mala Suerte “ mugugnano i coach, aspettandosi il peggio, ma ecco quando meno te la aspetti, una inattesa performance difensiva di tutti i nostri ragazzi che lottano su ogni pallone senza mollare un metro del campo agli avversari, e qualche bella azione in attacco che ci porta canestri preziosi e così vinciamo la prima partita contro Bellusco e pareggiamo la seconda , ma vincendola ai punti, con Gessate, meritandoci così la finale di domenica per il primo e secondo posto contro La Eureka di Monza.
Ed alla finale arriviamo,la mattina seguente, caricatissimi, nonostante che la “ mala suerte “ ci sottragga una delle nostre colonne che si infortuna giocando a basket a casa sua. Lottano come leoni i nostri ragazzi , ora ridotti in 10, e dopo 4 parziali siamo in perfetta parità, 2 a 2, ma a questo punto prevalgono la stanchezza, il gioco della formazione dei quartetti, e la superiorità fisica degli avversari che vincono meritatamente.
Un bel secondo posto, tutti contenti, giocatori , genitori ed istruttori e si finisce in gloria con panini con le salamelle , brindando con birra e coca cola al Camp in Val Vigezzo che sta per cominciare , ed alla prossima stagione
Tummy Tummy, Olè