La nostra associazione pone da sempre al centro della propria attività la promozione dei valori dello sport e l’educazione dei ragazzi e dei propri associati al rispetto degli avversari e dei giudici di gara, sempre ed in ogni occasione.
L’emergere anche nella nostra amata pallacanestro di frequenti episodi di maleducazione e di comportamenti offensivi in campo e sugli spalti ci spinge a lanciare un appello ancora più forte ai nostri associati, affinché nelle gare delle nostre squadre vi sia il massimo fair play.
Oltre ad invitare tutti a prendere conoscenza del nostro codice etico
codice-etico-tumminelli-basket
per mandare un messaggio ancora più forte, abbiamo deciso di pubblicare sistematicamente i provvedimenti disciplinari che coinvolgono le nostre gare (con l’auspicio di sanzioni sempre più rare).
Provvedimenti disciplinari del 25/03/2019 – Promozione Maschile – Milano 1 – 23 giornata
Gara 3435 POL. TUMMINELLI ROMANA ammenda di Euro 30.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG]
Tutto ciò anche in vista delle fasi finali dei campionati, quando speriamo vi sarà un tifo caloroso ma corretto.
Le offese agli arbitri sono del tutto inutili, anzi finiscono per creare un clima meno sereno per i nostri ragazzi e sono un danno economico del tutto evitabile per l’associazione.
Viva lo sport, viva il basket!